0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sisma 2016, Castelli “Per la ricostruzione cambio di passo”

venerdì, 15 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Superbonus “ha prodotto un effetto tossico” sulla ricostruzione post-terremoto “perché molte imprese si sono orientate verso il 110, lasciando sguarniti i cantieri del sisma”. Lo ha detto Guido Castelli, commissario straordinario di Governo per la ricostruzione post-sisma del 2016, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’agenzia Italpress. “Sono stato chiamato a superare le molte false partenze che hanno afflitto le procedure della ricostruzione, che si annunciavano già particolarmente complesse: si parla spesso del terremoto, ma in realtà sono stati quattro che si sono susseguiti tra il 24 agosto 2016 e il 18 gennaio del 2017, per oltre 8mila km di cratere”. Il governo ha cercato di “dare un cambio di passo e posso dire che finalmente, dopo 11 mesi, i dati ci dicono che quel cambio di passo c’è stato”, spiega Castelli.

sat/mrv/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 24/8/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Maggio positivo per…

Studio Unipol, un’auto su quattro a Bari potrebbe già essere elettrica

Nell’area metropolitana di Bari, un’auto ogni 4, a benzina o…