0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Abodi “Il richiamo costituzionale dello sport responsabilizza”

venerdì, 15 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il mondo sportivo declinato a 360° gradi. Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, si racconta, intervistato da Claudio Brachino, nella rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress a partire dalla necessità di far diventare lo sport non solo una competizione, ma un nuovo modello di socialità attraverso il quale trasmettere valori. “Spesso si approccia allo sport in un’ottica più di competizione che di socializzazione. Ecco perché il richiamo costituzionale ci mette di fronte alla responsabilità di trasformarlo in un diritto da riconoscere a tutti a scuola e nelle città. Dobbiamo farlo a partire dal PNRR che ci dà 300 milioni, che sono pochi. Serve arrivare a una emancipazione infrastrutturale che serve a consolidare lo sport”, le sue parole.
gm/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Elezioni, Santanché “Vinciamo, non faccio gare all’interno coalizione”

“Mi auguro che noi riusciamo a vincere e andare al…

Draghi: “Vogliamo l’Ucraina nell’Unione Europea”

“Un’Europa capace di scegliere in modo tempestivo è più credibile.…