giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Agricoltura, Giansanti “Serve un piano straordinario”



ROMA (ITALPRESS) – “Oggi l’agricoltura sta vivendo una stagione straordinaria”. Lo dice il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a margine dell’assemblea invernale 2023. “Da una parte – spiega – abbiamo una ripresa sull’importanza della strategicità, sui temi della sovranità alimentare, dall’altra le sfide mondiali, se pensiamo alla nuova geopolitica del cibo, perché ci sono i progressi fatti dal Brasile, dagli Usa, dalla Cina, le nuove coltivazioni di olivicoltura in Arabia Saudita. Tutto questo – sottolinea Giansanti – deve farci pensare che l’agricoltura italiana deve continuare a investire, a investire sull’innovazione e per fare questo naturalmente serve un Piano straordinario per l’agricoltura”.
xb1/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, Calenda “Situazione devastante, l’Ue tassi le big tech Usa”

Redazione

Il presidente dell’Estonia Karis visita UnitelmaSapienza

Redazione

Ue, Durante Mangoni “Tra Italia e Romania intesa su sfide transizione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.