0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nove milioni di italiani bevono in eccesso, i rischi per il fegato

lunedì, 11 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – La salute del fegato è fondamentale per la salute dell’organismo, ma è minacciata da alcune malattie causate da virus, sostanze chimiche e soprattutto dall’alcol e disturbi metabolici, un insieme di cause in grado di provocare infiammazione acuta e cronica con potenziale esito in cirrosi e tumori. Negli ultimi anni l’alcol ha generato un vero e proprio
allarme sociale, in quanto nove milioni di italiani lo consumano in eccesso. Sono questi alcuni dei temi trattati dal professor Massimo Colombo, uno dei più famosi epatologi italiani, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.

fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mercato auto, battuta d’arresto ad agosto

ROMA (ITALPRESS) – Battuta d’arresto per il mercato auto ad…

Auto, per il green corsa a ostacoli

Sono a rischio tredici milioni di posti di lavoro in…