0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Export, Guerrieri (Sace) “Campania prima al Sud ma divario con Nord”

mercoledì, 6 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “La Campania rappresenta la prima regione del sud Italia per valore di export realizzato nel 2022 e anche a livello nazionale ha un buon posizionamento. Negli ultimi 5 anni la crescita dell’export campano di beni è stata molto vivace, in media del 10,8% e superiore alla media dell’export italiano complessivo: questo gli ha consentito di raggiungere lo scorso anno i 17 miliardi di euro di valore di export realizzato. “C’è ancora un divario con le regioni del nord d’Italia che presentano una maggiore propensione all’export”. Lo spiega all’Italpress Cinzia Guerrieri, Senior Economist di Sace che parla a Napoli a margine della presentazione di un focus sull’export campano nell’ambito di Casa delle Imprese, roadshow piccole e medie imprese.

xc9/pc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Gas naturale, accordo fra Regione Basilicata, Eni e Shell

“Una Svolta epocale. Da ottobre una riduzione della spesa per…

Covid, Razza: “In Sicilia scuole sicure grazie a misure prese”

“Le nostre scuole, durante il periodo di pandemia, hanno dimostrato…