venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Export, Guerrieri (Sace) “Campania prima al Sud ma divario con Nord”



NAPOLI (ITALPRESS) – “La Campania rappresenta la prima regione del sud Italia per valore di export realizzato nel 2022 e anche a livello nazionale ha un buon posizionamento. Negli ultimi 5 anni la crescita dell’export campano di beni è stata molto vivace, in media del 10,8% e superiore alla media dell’export italiano complessivo: questo gli ha consentito di raggiungere lo scorso anno i 17 miliardi di euro di valore di export realizzato. “C’è ancora un divario con le regioni del nord d’Italia che presentano una maggiore propensione all’export”. Lo spiega all’Italpress Cinzia Guerrieri, Senior Economist di Sace che parla a Napoli a margine della presentazione di un focus sull’export campano nell’ambito di Casa delle Imprese, roadshow piccole e medie imprese.

xc9/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, gigafactory Italvolt nell’ex Olivetti

Redazione

Crif, banche e assicurazioni cercano sempre più dati di qualità

Redazione

Quirinale, fontana dei Dioscuri illuminata di blu per giornata autismo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.