martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Ricci (ENI) “Pronti a sopperire al fabbisogno di SAF dell’Italia”



ROMA (ITALPRESS) – “I carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) sono fondamentali per la decarbonizzazione di questo settore. La stima della domanda complessiva di SAF in Italia è di circa 500mila tonnellate al 2030, e i piani di produzione delle bioraffinerie Eni attraverso la tecnologia HEFA saranno in grado di soddisfarla,
ma la nostra strategia è di incrementarne la produzione seguendo
la crescente domanda a livello globale”. Lo ha detto Giuseppe Ricci, Direttore Generale Energy Evolution Eni in occasione dell’incontro “The Pact for the decarbonisation of air transport: the Italian ecosystem for a roadmap to Net-Zero”, organizzato insieme ad Adr a Dubai, in occasione della COP28.
abr/gtr
(Fonte video: Adr)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Smart Mobility, al via in Campania il progetto Borgo 4.0

Redazione

Pentathlon, Bittner: “Anno buono, vogliamo rimanere alle Olimpiadi”

Redazione

Banche, sorpasso commissioni su interessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.