0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sanità, Bignami “L’Intelligenza artificiale ha già trovato spazio”

venerdì, 1 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “In clinica l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie hanno già trovato spazio, ad esempio in terapia intensiva e in anestesia. Sia nella parte clinica, che in quella organizzativa. Nella prima li utilizziamo per stratificare il rischio del paziente e capire la terapia migliore. Dall’altra parte, vista la mole di dati incredibile che c’è nella gestione di un blocco operatorio, affidiamo a questi sistemi innovativi il corretto utilizzo degli spazi operatori che sono molto costosi. Quindi ottimizzare il loro utilizzo è conveniente per il paziente e per l’azienda”. Così Elena Bignami, direttore Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, a margine del terzo Meeting nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC) a Palermo, dal titolo “Intelligenza artificiale in sanità: sfide e prospettive per la salute dei cittadini”.
sat/mgg/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cassani chiama Nibali per Tokyo: “Sarà utilissimo”

Il Ct dell’ItalCiclismo ha ufficializzato le scelte per la prova…

Bonomi: “Stupito per mancanza risposte su taglio cuneo fiscale”

In occasione dell’assemblea generale di Assolombarda, il presidente di Confindustria,…