domenica, 24 Novembre, 2024
Video Pillole

Stella “Ruolo professionisti importante, politica se ne accorga”



ROMA (ITALPRESS) – “C’è una diminuzione” del numero dei professionisti “negli ultimi anni; va detto che c’è stata una crescita fortissima negli ultimi dieci anni quando eravamo primi in Europa come rapporto per abitante. Adesso c’è un po’ una inversione di tendenza cominciata dopo la pandemia che non abbiamo più recuperato. È chiaro che la politica deve accorgersi dell’importanza del ruolo dei professionisti e devono essere fatte politiche incentivanti per evitare questa riduzione”. Così il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, in occasione della presentazione del “VIII Rapporto sulle libere professioni in Italia – anno 2023”, curato dall’Osservatorio libere professioni di Confprofessioni.

xb1/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zaia “In bocca al lupo a Bucci, grande amministratore”

Redazione

Incendio Pantelleria, prosegue intervento con due Canadair

Redazione

La resistenza agli antibiotici resta elevata ma è in calo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.