0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Stella “Ruolo professionisti importante, politica se ne accorga”

giovedì, 30 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “C’è una diminuzione” del numero dei professionisti “negli ultimi anni; va detto che c’è stata una crescita fortissima negli ultimi dieci anni quando eravamo primi in Europa come rapporto per abitante. Adesso c’è un po’ una inversione di tendenza cominciata dopo la pandemia che non abbiamo più recuperato. È chiaro che la politica deve accorgersi dell’importanza del ruolo dei professionisti e devono essere fatte politiche incentivanti per evitare questa riduzione”. Così il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, in occasione della presentazione del “VIII Rapporto sulle libere professioni in Italia – anno 2023”, curato dall’Osservatorio libere professioni di Confprofessioni.

xb1/fsc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

World Skate Games al giro di boa, Italia al comando

ROMA (ITALPRESS) – Già 21 le medaglie d’oro conquistate dagli…

Fiamme Gialle sequestrano 27.000 litri di gasolio di contrabbando

TREVISO (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di…