sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Riforme, Casellati “Semplificazione strategica, tema anche europeo”



ROMA (ITALPRESS) – “L’evento di oggi mette in luce come il tema della semplificazione sia strategico. Abbiamo troppe norme, confuse, sovrapposte e che trattano le varie materie in tanti provvedimenti. Dobbiamo riscrivere i testi che rendono difficile la comprensione a cittadini ed imprese”. Così Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le Riforme, a margine dell’evento “La semplificazione normativa tra presente e futuro”. “Stiamo dando vita, insieme ad altri ministeri, al codice ambiente, quello della disabilità, quello della protezione civile. Varie materie concentrate in testi unici, togliendo sovrapposizioni che sono un freno per la nostra economia. Il tema della semplificazione normativa non è solo italiano ma anche europeo”, aggiunge.
xb1/col3/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, l’intelligenza artificiale si fa strada

Redazione

Transizione green, la logistica punta su sostenibilità e tecnologia

Redazione

Crack e cocaina per la “movida” a Palermo, 10 misure cautelari

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.