0

Alfa Romeo Stelvio è la “Miglior auto per dirigenti”

martedì, 28 Novembre 2023
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – Si è svolta a Milano la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023 dei MissionFleet Awards, alla presenza di fleet manager, AD e player di mercato dell'automotive legato alle flotte. Alfa Romeo Stelvio si è aggiudicato il titolo di "Miglior auto per dirigenti": il primo SUV che è anche un'Alfa Romeo è di grande appeal nelle aziende, e ha prevalso per lo stile e la sportività, oltre che per gli aspetti tecnologici. Del resto, il benefit dell'auto aziendale continua a rappresentare un tratto distintivo per il middle e l'high management: l'auto non è una mera commodity, ma suscita passione. La gamma Alfa Romeo soddisfa al meglio le esigenze di questo comparto strategico, con prodotti sempre coerenti con lo spirito del brand e capaci di soddisfare anche il cliente aziendale. Non a caso, secondo Dataforce, dopo un primo semestre da record, anche a ottobre Alfa Romeo ha messo a segno una costante crescita in Italia, come dimostrano oltre 2.450 immatricolazioni, grazie alle quali il marchio italiano registra un incremento delle vendite del 50% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Si conferma così il Brand del comparto Premium che cresce di più anno su anno: addirittura raddoppiate le immatricolazioni registrate da gennaio a ottobre rispetto allo stesso periodo del 2022 mentre la quota di mercato sale di 0,7 punti percentuali, raggiungendo a ottobre l'1,8%. Ad accompagnare la crescita del brand anche le ottime performance commerciali proprio di Stelvio, nuovamente leader del segmento D-SUV, con una quota superiore all'11,2%. A questi risultati ha di certo contribuito la nuova versione Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, che completa la gamma Alfa Romeo. foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). tvi/com 28-Nov-23 15:54

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

iX3, la prima BMW X full electric

La BMW iX3 unisce l'efficienza del motore elettrico con le…

Arriva in concessionaria la Suzuki V-Strom 800DE

TORINO (ITALPRESS) – Dopo il debutto della gamma V-Strom 1050…