0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Manovra, Bombardieri “Nostro percorso di mobilitazione coerente”

lunedì, 27 Novembre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Mobilitazione? Stiamo facendo il nostro percorso di mobilitazione in modo coerente con quello che abbiamo fatto nel corso di questi mesi”. Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale UIL, a Palermo, a margine di un evento per ricordare la scomparsa di Mico Geraci, ucciso dalla mafia 25 anni fa a Caccamo. “Abbiamo presentato delle piattaforme unitarie, abbiamo fatto delle grandi manifestazioni a maggio unitarie – aggiunge -. Il governo sui grandi temi che abbiamo posto che sono i salari, il potere d’acquisto, la sicurezza, il fisco e soprattutto le pensioni, non ha dato risposte, ma ha peggiorato le condizioni. Oggi è più difficile andare in pensione, chi va in pensione coi vecchi requisiti prende di meno e ci sono più di 60 miliardi di risparmi previsti in manovra. Continuiamo a chiedere al governo ‘smentite questa cifra’ però non lo fanno. Vedremo domani nell’incontro col presidente del consiglio se almeno la parte che riguarda i medici e i dipendenti pubblici verrà stralciata da questa norma”. xd6/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Governo, Bombardieri “Pronti a confronto, verificheremo proposte”

“Abbiamo sentito un riferimento al dialogo sociale e al confronto…

G7 Lavoro, Orlando: “Strumenti comuni per affrontare le crisi”

“Stiamo discutendo su come affrontare gli shock che la guerra…