sabato, 12 Luglio, 2025
News Italpress

Irpinia, Musumeci “Prevenzione deve essere più attenta e responsabile”

ROMA (ITALPRESS) – "Quando, il 23 novembre 1980, il terremoto squassò l'Irpinia mancava del tutto un coordinamento nella gestione dei soccorsi. Quella drammatica esperienza, i ritardi e le tante vittime nei centri rasi al suolo in Campania e in Basilicata impressero una forte accelerazione al processo che avrebbe portato, due anni dopo, alla nascita di una moderna Protezione civile. A distanza di 43 anni da quella tragedia nazionale, il nostro pensiero va a coloro che persero la vita. Il loro sacrificio sia di monito e di sprone per una prevenzione sempre più attenta e responsabile, a tutti i livelli". Lo scrive su Facebook il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. -foto Agenzia Fotogramma- (ITALPRESS). mgg/com 23-Nov-23 11:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Garante privacy blocca diffusione immagini autopsia Chiara Poggi

Italpress

Scoperte irregolarità sul lavoro, 25 imprenditori denunciati nel Salento

Italpress

Maxi operazione contro l’immigrazione clandestina in 23 province / Video

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.