lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Gava “Al lavoro con la Francia per l’efficientamento energetico”



ROMA (ITALPRESS) – Francia e Italia “stanno lavorando sulla revisione della direttiva sull’efficientamento energetico. Con la Francia abbiamo trovato dei punti in comune, soprattutto sulla gradualità e su una proposta più concreta e pragmatica da portare avanti”. Lo ha detto la viceministra all’Ambiente e alla Sicurezza energetica, Vannia Gava, a margine della presentazione dei risultati della ricerca “Missione efficienza”, realizzata da Siram Veolia e I-Com. “Ci sono degli edifici pubblici e privati da efficientare, è importantissimo anche dal punto di vista del risparmio energetico: all’interno del Piano Nazionale integrato di energia e clima una parte rilevante è quella dell’efficientamento energetico”, per cui “abbiamo già il Fondo Kyoto e il Fondo efficienza energetica per i Comuni, oltre alla richiesta di 1,4 miliardi che abbiamo inserito nella revisione del RepowerEu per la parte dell’efficientamento”.

xi2/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Napoli campione d’inverno con due giornate d’anticipo

Redazione

Nutella e Sanremo, così cambia la comunicazione

Redazione

Rimini, dispersa un’anziana, La cercano i vigili del fuoco

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.