venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Università Palermo, Florena “Fare rete con gli ordini professionali”



PALERMO (ITALPRESS) – “Per colmare le diseguaglianze l’Università, che è un vivaio della società civile, ha preso a cuore il tema delle pari opportunità: il modo migliore per far crescere i nostri studenti e convincerli a rimanere qui è fare rete con tutti gli ordini professionali”. A dirlo è Ada Florena, prorettore alla Vivibilità e al Benessere lavorativo presso l’Università di Palermo, a margine del convegno ‘Le diseguaglianze. Ordini professionali a confronto’ al teatro Politeama Garibaldi. “La mobilità dei nostri ragazzi deve essere una scelta e mai un obbligo – aggiunge Florena, – Palermo deve offrire un ateneo multidisciplinare e valorizzare le professionalità e le peculiarità che abbiamo sul territorio, attraverso un’offerta formativa che sia più attrattiva e concreta possibile per veicolare i ragazzi nel mondo dell’occupazione”. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 13/8/2024

Redazione

A Palermo una Community di competenze Stem del bacino del Mediterraneo

Redazione

Roma, Gualtieri “Agevolazioni agli Under 19 per il servizio pubblico”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.