0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Diabete, Mulè “Con la legge 130 approccio nuovo alla malattia”

martedì, 14 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Nella giornata mondiale del diabete celebriamo una legge che introduce lo screening tra zero e diciassette anni e consentirà di rilevare gli anticorpi del diabete di tipo 1 e della celiachia. Questo significa diagnosi precoce e un approccio diverso alla malattia”. Lo ha detto il vicepresidente della Camera dei deputati Giorgio Mulè, primo firmatario della legge 130, a margine dell’incontro sul tema “Giornata mondiale del diabete – Un nuovo inizio: i traguardi da raggiungere con la legge 15 settembre 2023, n.130”, a Montecitorio.

xl3/sat/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pecoraro Scanio “Emergenza climatica in atto e governo rimane inerte”

MILANO (ITALPRESS) – “Milano sott’acqua, torrenti e fiumi che esondano…

Ue, per la Commissione l’assegno unico è discriminatorio

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione ha deciso di deferire l’Italia…