mercoledì, 29 Maggio, 2024
Hi-Tech

Open Fiber porta la fibra alla Coppa del Mondo di sci

AOSTA (ITALPRESS) – Anche quest’anno Open Fiber si conferma connectivity partner della Coppa del Mondo di Sci alpino che si terrà l’11/12 novembre e il 18/19 novembre 2023 a Cervinia.
Grazie alla collaborazione con Cervino SpA la manifestazione sportiva potrà sfruttare le potenzialità della rete in fibra FTTH (Fiber To The Home- fibra fino a casa), in grado di raggiungere fino a 10 Gigabit al secondo con grande affidabilità e bassissima latenza per tutta la durata dell’evento mondiale.
Il programma prevede due gare maschili e due gare femminili. Durante tutta la durata della manifestazione l’infrastruttura a banda ultra larga realizzata da Open Fiber garantirà il collegamento dedicato in video streaming tra il versante italiano e quello svizzero e la rilevazione sicura dei tempi di gara.
I 10 Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, sono stati inoltre messi a disposizione presso i punti strategici della manifestazione nel comune di Valtournenche: la sede di Cervino Spa, il Padiglione eventi e la Casa dello Sport media center dell’evento.
“Siamo orgogliosi di essere anche per quest’anno connectivity partner della Coppa del Mondo di sci che si terrà sulla pista transfrontaliera della Gran Becca” – ha dichiarato Andrea Falessi, Direttore Relazioni Esterne di Open Fiber -. “La nostra rete in fibra ottica di ultima generazione garantisce una connessione sicura e performance elevate, requisiti fondamentali nei grandi eventi dove viene scambiata una rilevante quantità di dati, a maggior ragione in manifestazioni come questa dove la velocità è protagonista”.
Federico Maquignaz, presidente Cervino Spa: “Questo evento è unico per il comprensorio e l’intera Valle d’Aosta e come tale richiede una serie di infrastrutture e tecnologie particolari, nonchè affidabilità di servizi. Banda larga e know-how anche ad alta quota ed è per questo motivo che siamo felici di aver instaurato questa collaborazione con Open Fiber, sinonimo di garanzia e capacità di assicurare una connessione in fibra ottica fino a 10 Gigabit al secondo anche a 3.000 metri di quota”.
-foto ufficio stampa Open Fiber –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla manualità alla rivoluzione digitale

Raffaele Bonanni

Addio posto fisso, adesso si tenta la fortuna con il digitale

Redazione

Ferrieri “IA strumento importante ma serve maggiore regolamentazione”

Redazione