0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Villa (ANIMP) “Trasmettere la cultura dello sviluppo sostenibile”

martedì, 7 Novembre 2023
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “L’impiantistica italiana e tutta la nostra supply chain hanno un
impatto molto importante nell’economia nazionale: contribuisce all’11% del Prodotto Interno Lordo e il 75% è diretto alle esportazioni”. Lo ha affermato il presidente di ANIMP Marco Villa, in occasione del focus dell’Associazione Nazionale della Impiantistica Industriale ANIMP che ha riunito a Milano la sua Sezione Componentistica per analizzare trend e direttrici sulla base dei dati elaborati dal Centro Studi ANIMP, a pochi giorni dall’avvio
della COP28 sul clima negli Emirati Arabi Uniti. Parlando di sostenibilità, Villa ha sottolineato che si tratta di “un impegno che tutti abbiamo preso, soprattutto per la
riduzione della CO2 nelle proprie attività”. Secondo Villa quello delle aziende è anche un “impegno culturale: tutte le aziende si stanno impegnando per trasmettere la cultura dello sviluppo sostenibile”.
xh7/mgg/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cibus, Candotto “Da sempre focus Tonno Insuperabile su sostenibilità”

PARMA (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso fin dall’inizio di posizionare i…

“Io capitano” di Garrone commuove il pubblico di New York

NEW YORK (ITALPRESS) – Il film di Matteo Garrone sul…