0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Migranti, Meloni “Rafforziamo la cooperazione con l’Albania”

lunedì, 6 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Con l’Albania l’Italia condivide alcune considerazioni, come il fatto che “l’immigrazione illegale di massa è un fenomeno che l’Ue e gli Stati membri non possono affrontare da soli, da questo punto di vista la collaborazione tra Stati Ue ed extra-Ue può essere decisiva. Per questo ci siamo detti di rafforzare e rilanciare questa cooperazione”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell’incontro con il primo ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama, che ha portato all’accordo per due centri per la gestione delle domande d’asilo e rimpatri.

sat/gsl (Fonte video: Palazzo Chigi)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il binge drinking, l’abbuffata di alcolici letale per gli adolescenti

Si chiama “Binge drinking” ed è un’espressione che significa “abbuffata…

Mestre, maxi operazione Gdf contro spaccio e degrado

VENEZIA (ITALPRESS) – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro…