domenica, 10 Novembre, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio ”Frane e alluvioni non si fermano col 0,5% del Pnrr”



ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Protezione Civile ammette che ci sono solo 800 milioni contro dissesto idrogeologico. Va aiutato ad ottenere ben di più. Si tratta di meno dello 0,5% dei 200 miliardi del Pnrr. È davvero troppo poco. Servono fondi adeguati e anche lo sblocco di fondi stanziati ma non spesi e perciò va previsto un commissario permanente contro la crisi climatica“. Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’ambiente che minacciò la crisi di governo per ottenere i fondi per la lotta al dissesto idrogeologico e aggiunge “Io senza le risorse del Pnrr riuscii a stanziare 1 miliardo di euro per aprire 1.000 cantieri, ora si possono stanziare miliardi e aprire almeno 10.000 cantieri. Vanno creati molti posti di lavoro per la messa in sicurezza del territorio. E poi basta con la confusione tra i colori dell’allerta, affidiamo alla Protezione civile i compiti della prevenzione con le risorse e il personale necessario”.

tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Meloni “Soddisfatta per l’accordo sull’immigrazione”

Redazione

Tg News – 15/6/2021

Redazione

Paura per bus in fiamme ad Avellino, illesi i passeggeri

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.