mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Video Pillole

Eni, ruolo biocarburanti centrale per la decarbonizzazione



RAVENNA (ITALPRESS) – I biocarburanti giocano un ruolo centrale nell’impegno di Eni per raggiungere la completa decarbonizzazione dei propri prodotti e processi entro il 2050. A partire dal 2021, l’azienda ha avviato una serie di iniziative in diversi Paesi africani per sviluppare la filiera dei biocarburanti di alta qualità basata su nuovi modelli di economia circolare. Un modello imperniato sugli investimenti in impianti di aggregazione e lavorazione, i cosiddetti agri-hub, in grado di convertire le materie prime agricole prodotte localmente su terreni semi-aridi, abbandonati o degradati, in olio vegetale. Di questa strategia, che vede coinvolti 50.000 agricoltori del Kenya, si è parlato a Ravenna, nel corso dell’OMC Med Energy.
gtr/fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Tajani “Sarebbe singolare bloccare la nomina di Fitto”

Redazione

Agroalimentare, cresce il Pil nel quarto trimestre 2022

Redazione

Agrifood Magazine – 27/4/2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.