venerdì, 16 Maggio, 2025
News Italpress

Tajani “La protezione degli italiani a Gaza è una priorità”

ROMA (ITALPRESS) – "La protezione dei cittadini italiani a Gaza è una nostra priorità. Nella Striscia sono presenti 14 connazionali, di cui 7 con passaporto italiano e 7 con doppio passaporto italiano e palestinese. Con loro ci sono anche cinque familiari palestinesi che fanno parte del gruppo per il quale stiamo lavorando". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel question time alla Camera. "Siamo in costante contatto con loro" e "lavoriamo per farli uscire da Gaza non appena se ne presenterà la possibilità: la nostra ambasciata al Cairo sarà pronta ad accoglierli dall'altra parte del valico di Rafah". – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xi2/sat/red 25-Ott-23 17:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le McLaren dominano il venerdì di Imola, Piastri il più veloce

Italpress

Musetti ko in semifinale a Roma contro Alcaraz

Italpress

Ayuso vince in salita a Tagliacozzo, Roglic in maglia rosa

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.