lunedì, 16 Settembre, 2024
Video Pillole

Droga a domicilio durante Covid, 11 arresti nella Piana di Gioia Tauro



GIOIA TAURO (ITALPRESS) – Nella notte un’operazione antidroga è scattata nelle province di Reggio Calabria, Benevento, Vibo Valentia e Siracusa dove i carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno eseguito 11 misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Palmi (9 in carcere e 2 ai domiciliari), nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili, tra l’altro e a vario titolo, dei reati di “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”. L’operazione è il frutto di una articolata attività investigativa, svolta tra il mese di agosto 2020 e giugno 2022 finalizzata all’individuazione di un gruppo di soggetti originari di alcuni Comuni della Piana i quali, utilizzando un sistema rodato e ben collaudato, si occupavano di gestire, in varie località, lo spaccio di sostanze stupefacente, principalmente cocaina, marijuana e crack. “Le attività di spaccio risalgono al periodo del Covid – spiega il tenente Samuele De Cintio, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro (RC) -, e le indagini hanno fatto emergere una vera e propria consegna a domicilio che veniva effettuata da parte dello spacciatore nei confronti del cliente. L’indagine ha anche permesso di rinvenire la presenza di una pistola mitragliatrice nonché di un ordigno esplosivo”.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 6/10/2023

Redazione

Renzi “Ritardo anche su prima lettura, la manovra è acqua fresca”

Redazione

Amministrative Milano, Bernardo: “Non ho dubbi su arrivo finanziamenti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.