martedì, 1 Aprile, 2025
Video Pillole

Da Bayer il progetto DiCo Sanità per la digitalizzazione del settore



MILANO (ITALPRESS) – La digitalizzazione in sanità e la trasformazione organizzativa stanno rivoluzionando il settore, offrendo nuove opportunità per migliorare l’efficienza, la qualità e la sicurezza dell’assistenza. L’adozione di tecnologie digitali può contribuire a ottenere una maggiore efficienza nella gestione dei dati sanitari, nell’implementazione di soluzioni di telemedicina, nella creazione di modelli di assistenza più personalizzati e nella promozione della prevenzione. Affinché questa “evoluzione digitale” sia davvero un successo, Bayer ha lanciato il progetto DiCo Sanità, in collaborazione con SICS – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria – e TelosManagement & Consulting, riunendo attorno a questo tema un board di esperti composto da manager, dirigenti e studiosi della digitalizzazione in Sanità che, in circa un anno di lavoro e approfondimenti, ha elaborato delle vere e proprie raccomandazioni per soluzioni concrete. Le Raccomandazioni sono state presentate alle Istituzioni, nel corso del “National Summit” dedicato a DiCo Sanità.
mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enav, investimenti per 570 mln nel Piano industriale 2025-2029

Redazione

Mattarella alla cerimonia dei 175 anni di Civiltà Cattolica

Redazione

Ue, Procaccini “Per la difesa replicare il modello Invest-Eu”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.