domenica, 22 Dicembre, 2024
News Italpress

Detroit, Baistrocchi “Grande potenziale Italia, non solo automotive”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – "A Detroit c'è un grandissimo potenziale per le aziende italiane, in uno Stato che è ancora poco conosciuto". Lo ha detto all'Italpress Allegra Baistrocchi, console d'Italia a Detroit, a margine della sua partecipazione a Washington, presso l'Ambasciata italiana, alla riunione annuale del Transatlantic Investment Committee (Tic) "Detroit è la "Motor city" negli Usa, l'hub dell'automotive – ha aggiunto -, e l'Italia è il secondo Paese di provenienza delle importazioni in Michigan a livello europeo. Ma c'è un'espansione che va ben oltre l'automotive, con settori come l'ingegneria aerospaziale, la biomedicina e il manifatturiero. C'è molto spazio per l'Italia, e noi come consolato siamo ben lieti di aiutare le imprese italiane". Quanto alle imprese che hanno un forte legame con Detroit, "oltre a Stellantis ci sono una settantina di aziende italiane importanti dell'automotive e tante altre nei vari settori non legati ai veicoli", ha spiegato Baistrocchi. – Foto Italpress – (ITALPRESS). sat/red 18-Ott-23 09:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.