0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Infiammazione di tipo 2, Cecchi (Aaiito) “Serve visione globale”

martedì, 17 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La multidisciplinarità è determinata dall’infiammazione di tipo 2 che è la base di tutte queste patologie che le collega insieme sia da un punto di vista della patogenesi che da un punto di vista clinico. È importante che ci sia una visione anche globale e per questo l’allergoimmunologo è quello che fa tutte le domande. E’ fondamentale la visione globale anche perché c’è la possibilità di fare un trattamento che va alla radice dell’informazione che è comune a tutte queste patologie”. Lo ha detto Lorenzo Cecchi, Presidente AAIITO – Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri, a margine del progetto dal titolo “La gestione del paziente con patologie infiammatorie di tipo 2”, un ciclo di tre incontri che ha visto coinvolte 4 associazioni di pazienti e 16 società scientifiche. Alcune delle proposte operative sono racchiuse nel Policy Paper realizzato dall’Istituto per la Competitività insieme a Sanofi.
f04/mgg/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Governo, Giorgetti e Romeo: “Lega costruttiva, siamo responsabili”

All’uscita da via Bellerio a Milano, dove si è svolto…

Strage Capaci: “Insegnamento Falcone-Borsellino sta avendo risultati”

“Quella di Falcone e Borsellino è una lezione di forza,…