domenica, 6 Ottobre, 2024
Video Pillole

Infiammazione di tipo 2, Cecchi (Aaiito) “Serve visione globale”



ROMA (ITALPRESS) – “La multidisciplinarità è determinata dall’infiammazione di tipo 2 che è la base di tutte queste patologie che le collega insieme sia da un punto di vista della patogenesi che da un punto di vista clinico. È importante che ci sia una visione anche globale e per questo l’allergoimmunologo è quello che fa tutte le domande. E’ fondamentale la visione globale anche perché c’è la possibilità di fare un trattamento che va alla radice dell’informazione che è comune a tutte queste patologie”. Lo ha detto Lorenzo Cecchi, Presidente AAIITO – Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri, a margine del progetto dal titolo “La gestione del paziente con patologie infiammatorie di tipo 2”, un ciclo di tre incontri che ha visto coinvolte 4 associazioni di pazienti e 16 società scientifiche. Alcune delle proposte operative sono racchiuse nel Policy Paper realizzato dall’Istituto per la Competitività insieme a Sanofi.
f04/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 14/6/2022

Redazione

Marchese (Ragosta) “Digitale imprescindibile per gestire gli hotel”

Redazione

Tg Sport – 21/8/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.