martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Incendio al Villaggio Santa Rosalia di Palermo, distrutto un deposito



PALERMO (ITALPRESS) – Incendio nella notte in un deposito in una palazzina nel quartiere Villaggio Santa Rosalia a Palermo. Già da ieri sera intorno alle 21,30 le squadre del Comando provinciale sono intervenute per spegnere un incendio che è divampato in una palazzina sita in via Monfenera al civico 68. L’edificio era su due piani costituita, per una superficie totale di circa 60 mq.
Il proprietario lo utilizzava come deposito. L’incendio ha interessato entrambi i piani della palazzina, le alte temperature generate dal rogo hanno determinato un dissesto strutturale a carico dei solai rendendo gli stessi non più fruibili. Durante le operazioni di spegnimento, a scopo precauzionale, vista la propagazione dei fumi nelle palazzine adiacenti, si è provveduto ad evacuare gli occupanti di tre palazzine vicine. L’incendio è stato estinto alle ore 2.00 circa di questa notte. Uno degli abitanti della zona a seguito dell’inalazione dei fumi di combustione è stato trasportato presso una struttura ospedaliera dal personale 118 presente sul posto. Per completare le operazioni di spegnimento e bonifica è stato inoltre necessario ricorre all’utilizzo di un escavatore e una mini terna del nucleo Movimento Terra dei Vigili del Fuoco di Palermo. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato circa 20 unità operative coordinate dal funzionario di servizio. Sul posto sono intervenuti personale della Polizia di Stato, e tecnici del Comune di Palermo.(ITALPRESS).

xi4/trl/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Consorzio Parmigiano Reggiano compie 90 anni

Redazione

Gualtieri “Con sottopasso Marconi la stazione Trastevere raddoppia”

Redazione

Apprendistato, troppa burocrazia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.