lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Onde d’urto focali nuova frontiera della medicina rigenerativa



MILANO (ITALPRESS) – Le onde d’urto focali sono state introdotte in medicina alla fine degli anni ’80 per frantumare i calcoli renali, operazione utile per favorirne l’espulsione naturale. Da decenni, sono impiegate in modo crescente anche per la cura, con azione biologica e non distruttiva, di molte patologie di tendini, ossa, muscoli e non solo. E’ una metodica sicura, non invasiva e pressoché priva di effetti collaterali. Ne ha parlato Cristina D’Agostino, referente del centro terapia e ricerca sulle onde d’urto di Humanitas e presidente della società internazionale Terapia onde d’urto, intervistata da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv
dell’agenzia di stampa Italpress.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti, Meloni “Potenzieremo i centri per i rimpatri”

Redazione

Catturato nel napoletano broker del narcotraffico latitante da un anno

Redazione

Tutto quello che c’è da sapere sul Def 2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.