domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

San Marino al gala Niaf, Righi “Rafforziamo legame con Italia e Usa”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – "Il rapporto con gli Stati Uniti e con l'Italia è fondamentale per la Repubblica di San Marino, in un momento in cui stiamo cercando sempre di più di aprire i nostri confini, le nostre relazioni, anche e soprattutto dal punto di vista dello sviluppo economico". Lo dice Fabio Righi, segretario di Stato all'Industria della Repubblica di San Marino, in un'intervista all'Italpress a margine del gala per il 48esimo anniversario della National Italian-American Foundation (NIAF). Rafforzare quindi il legame "con i principali partner territoriali, in particolare la Repubblica Italiana, e con gli Stati Uniti che sono i principali partner della regione di cui la Repubblica di San Marino fa parte, è il miglior modo di sviluppare la visione che abbiamo di crescita del Paese – sottolinea Righi -. Per questo abbiamo deciso di essere presenti all'evento annuale del NIAF, che celebra la cultura italiana che in parte è anche la cultura della Repubblica di San Marino". C'è un legame diretto tra San Marino e la National Italian-American Foundation. Il presidente della Fondazione, Robert Allegrini, è anche il console della Repubblica di San Marino a Chicago. "Il console Allegrini è uno dei motori principali di questo evento – spiega il segretario di Stato all'Industria della Repubblica di San Marino -, che quest'anno ha avuto un successo senza precedenti negli ultimi anni, con la presenza del presidente Biden e della First Lady. Avere console il presidente del NIAF è un elemento che permette di entrare ancor più in sintonia con questa grande fondazione. Credo che San Marino debba essere sempre più presente, troveremo il miglior modo per farlo". – Foto Italpress – (ITALPRESS). sat/red 15-Ott-23 18:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.