0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Porti, Mattarella inaugura il Palermo Marina Yachting

venerdì, 13 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato il Palermo Marina Yachting, la grande infrastruttura che cambia il nome e il volto del molo trapezoidale, al termine di uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana realizzati nel capoluogo siciliano dal dopoguerra. Un’opera di riconnessione del porto con la città, che ha interessato una superficie complessiva di oltre 40mila metri quadrati, su cui sono stati demoliti circa 30mila metri cubi di strutture fatiscenti e abusive, due gru alte 54 metri e 29 silos. Al taglio del nastro, oltre al Capo dello Stato, hanno partecipato, tra gli altri, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.
xd6/fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bancarotta, GdF Palermo sequestra istituto scolastico a Partinico

Indagini della Guardia di Finanza di Palermo hanno portato al…

180 kg di cocaina nascosti tra le banane. Scatta il maxi sequestro

L’Ufficio delle Dogane e la Guardia di finanza di Livorno…