giovedì, 26 Dicembre, 2024
Video Pillole

Gs1, D’Este “Codice a barre ha cambiato nostra vita, futuro radioso”



MILANO (ITALPRESS) – “Il codice a barre è stato sicuramente un mezzo che ha cambiato la nostra vita. Ha certamente migliorato la sicurezza delle nostre merci, è stato un elemento determinante, anche di efficienza e quindi riduzione dei costi. Ma il futuro è ancora più radioso, perché abbiamo un digital link, questa volta bidimensionale sul prodotto. È un QR code che ormai siamo abituati a scannerizzare per leggere i menu dei ristoranti, ma dà la possibilità di collegarsi anche a un sito. E questo sito evidentemente espande in maniera incredibile la dimensione dei contenuti di informazione del prodotto”. Lo ha detto
Alessandro d’Este, presidente GS1 Italy e presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, a margine dell’evento “Transforming tomorrow. La nuova sfida del largo consumo”, che ha anche festeggiato i 50 anni del codice a barre e il 30° anniversario di ECR Italia.
f01/mgg/gsl/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Belinelli “Milano ha avuto qualcosa in più, fiero del premio MVP”

Redazione

Migranti, Bonaccini “Emilia Romagna accoglie, ma Governo spieghi”

Redazione

Pro Loco, la tessera del socio 2024 dell’Unpli è dedicata alle Marche

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.