venerdì, 22 Novembre, 2024
Video Pillole

Stage e tirocini, Damiano “Basta con il lavoro svolto gratuitamente”



BOLOGNA (ITALPRESS) – “L’alternanza scuola-lavoro può essere utile, perchè avvicina coloro che studiano alla realtà lavorativa, ma quei ragazzi non sostituiscono gli operai. Sono studenti che devono avere qualcuno che svolge un’opera di tutoraggio, devono osservare il lavoro, non svolgere l’attività all’interno delle imprese. La funzione dell’alternanza è quella dell’apprendimento non dello svolgimento di un’attività ai fini produttivi: questo è un punto essenziale e va chiarito”. A dirlo Cesare Damiano, presidente dell’associazione Lavoro&Welfare, in occasione della 23^ edizione del Salone di Ambiente e Lavoro, alla fiera di Bologna.

col/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Midiri “Faremo dell’Università di Palermo un ateneo cosmopolita”

Redazione

Investe con l’auto l’amica della moglie uccidendola, le immagini

Redazione

Rfi, Fiorani “La sostenibilità riguarda tutte le attività aziendali”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.