martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

PwC, Perrone “La vicinanza alle imprese è una carta vincente”



MILANO (ITALPRESS) – Le Pmi sono “il motore” dell’Italia, perché “valgono metà del Pil nazionale e hanno l’80% per cento dei lavoratori”, ma “sicuramente hanno sofferto” le conseguenze “del Covid e della guerra, l’impatto dell’inflazione, il costo dell’energia”, senza trascurare l’impatto di “due direttrici che ormai sono diventate fondamentali per loro, la transizione digitale ed ecologica. I nostri imprenditori hanno tante gatte da pelare. Muoversi in sistemi finanziari, legali e fiscali complessi è complicato, quindi per noi diventa fondamentale la vicinanza”. Lo ha detto Raffaele Perrone, socio e partner di PwC Italia, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy. “Oggi, in un mercato che cambia, le sfide sono tante: cerchiamo di aiutare con delle risposte innovative e di qualità che servono a stare nella competizione. La prossimità alle imprese è la nostra missione, una carta vincente”, spiega Perrone, raccontando l’impegno di PwC.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sbarca dal traghetto a Olbia con 3 kg di cocaina, scoperto dai cani

Redazione

Assemblea Confcommercio, terziario pilastro della crescita

Redazione

‘Ndrangheta, arrestato a Madrid il boss Paviglianiti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.