0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Rainone (ETUI) “Le norme devono adattarsi al lavoro che cambia”

giovedì, 12 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



ìBOLOGNA (ITALPRESS) – “Il mondo del lavoro cambia continuamente, e serve uno sforzo di reinterpretazione del diritto”. Lo dice Silvia Rainone, ricercatrice dell’European Trade Union Institute (ETUI), a margine del convegno “Nuovi modelli di organizzazione del lavoro. Digitalizzazione, intelligenza artificiale e nuovi rischi: quali prospettive per l’obbligo di tutela della salute e della sicurezza?”, organizzato dall’Osservatorio Permanente su Ambiente, Lavoro e Sicurezza, Associazione Lavoro&Welfare e Studio Labores a Bologna nell’ambito di Ambiente Lavoro.

col/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Intelligenza Artificiale, nuove sfide per i rapporti di lavoro

FIRENZE (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale è una sfida anche per…

Pro Loco, La Spina “Grande interesse per il mondo delle sagre”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo arrivati al quinto anno, con 109…