mercoledì, 15 Gennaio, 2025
News Italpress

Schlein “Israele ha il diritto di difendersi da Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – "Di fronte ad attacchi terroristici di efferata violenza da parte di Hamas, che hanno voluto colpire scientemente degli obiettivi civili, anche ragazze e ragazzi che ballavano e nonni e nipoti nei kibbutz, la risposta non può che essere di più netta e ferma condanna". Lo ha detto la segretaria del PD, Elly Schlein, a "Cinque Minuti" su Raiuno. "Serve un grande scatto in avanti della diplomazia e della politica, di tutta l'intelligenza che possiamo mettere insieme ai nostri partner internazionali per riuscire a fermare l'escalation militare e poi a far ripartire un processo di pace per il Medio Oriente", ha sottolineato. "Non bisogna mai avallare l'equazione tra Hamas e il popolo palestinese, anzi. Hamas ha dimostrato il suo vero volto", quello di "un'organizzazione terroristica che è nemica della causa palestinese", ha detto ancora Schlein. "Israele ha diritto a difendersi rispetto alla minaccia terroristica, in linea con il diritto internazionale, però bisogna lavorare per isolare Hamas e bisogna continuare invece a fornire aiuti umanitari alla popolazione palestinese. Non facciamo l'errore di lasciare solo il popolo palestinese nelle mani di Hamas", ha proseguito. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xi2/sat/red 10-Ott-23 19:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.