lunedì, 20 Gennaio, 2025
Video Pillole

Siracusano “Salute mentale è tabù, serve una rivoluzione culturale”



ROMA (ITALPRESS) – “È importante parlare di salute mentale, è un argomento spesso oggetto di tabù. Bisogna fare una grande rivoluzione culturale che faccia capire cos’è esattamente la salute mentale”. Lo ha detto Alberto Siracusano, ordinario di Psichiatria dell’Università di Roma Tor Vergata, a margine della tavola rotonda su “Cultura e valore della salute e del benessere mentale nei luoghi di lavoro, di formazione e di vita”, promossa dal tavolo tecnico per la salute mentale del ministero della Salute, di cui il professore è coordinatore. “Considerando che abbiamo delle grandi carenze sia di personale che di strutture, dobbiamo investire nella salute mentale”, conclude.

xi2/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Castellano “Da idrogeno sviluppi importanti per trasporti sostenibili”

Redazione

Truffe online da 50 mila euro, perquisizioni a Crotone

Redazione

Tg Economia – 11/7/2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.