venerdì, 15 Novembre, 2024
News Italpress

Mafia, Piantedosi”Lotta è priorità per governo, cruciale per democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – "La lotta alla mafia è una delle priorità in termini assoluti per il governo e lo sarà sempre perché riteniamo sia cruciale per il funzionamento della nostra democrazia. La strategia di basso profilo volta a non destare allarme sociale, non ci ha fatto certo abbassare la guardia perché un nemico silente non è meno pericoloso". Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in audizione presso la Commissione Antimafia. "La cattura di Matteo Messina Denaro non è l'unico caso – aggiunge – in questo primo anno di governo sono stati assicurati alla giustizia ben 40 latitanti di rilievo. L'arresto di Messina Denaro è stato un risultato straordinario che ci spinge a combattere la criminalità con sempre maggiore determinazione, nella consapevolezza che le mafie sono un fattore anche di arretratezza culturale". -foto Agenzia Fotogramma- (ITALPRESS). xb1/mgg/red 10-Ott-23 13:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.