giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Bankitalia, Magarelli “Educazione finanziaria pilastro tutela clienti”



BARI (ITALPRESS) – “L’educazione finanziaria in fondo è un pilastro di quella che è la nostra attività articolata e complessa di tutela della clientela. Tutti sappiamo quanto bisogno di questo ci sia nel nostro Paese, che purtroppo si classifica un po’ agli ultimi posti anche a fronte di Paesi di più recente tradizione e di sviluppo economico. Questo però non ci deve scoraggiare: forse il cammino sarà lungo, forse anche un po’ accidentato, ma noi lo vogliamo percorrere. Vogliamo andare dove siamo utili, dove chiedono la nostra opera ma anche dove si ritiene di non averne bisogno”. Lo ha detto il capo della sede di Bari della Banca d’Italia Sergio Magarelli.
xa2/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

‘Ndrangheta, rientrato in Italia narcotrafficante arrestato in Libano

Redazione

Ucraina, la solidarietà dell’Europa

Redazione

Emiliano “Da Bari ripartì il cammino del Popolo italiano”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.