mercoledì, 15 Gennaio, 2025
News Italpress

Europee, Schlein “No a derby tra alleati, creare alternativa a destre”

ROMA (ITALPRESS) – Le europee sono uno "snodo decisivo per ridisegnare il mondo di domani, è la nostra politica interna ma non in una logica riduttiva e modesta, di chi vorrebbe leggere le elezioni europee come una conta per misurare i rapporti di forza con il governo o tra le opposizioni, come un derby per contendersi a suon di polemiche e distinguo i voti con i potenziali alleati". Queste le parole della segretaria dem, Elly Schlein, nel corso della Direzione nazionale del Pd. "Non è questo lo spirito con cui le affrontiamo", prosegue e poi aggiunge: "Siamo sempre disponibili a lavorare per costruire insieme un'alternativa vincente a questa destra, la posta in gioco è molto più alta, è l'idea di che Europa vogliamo e quale voce dovrà avere l'Europa nel mondo che cambia". Per la segretaria dem "il partito democratico è il perno attorno cui costruire questa alternativa alla destra, consapevoli che abbiamo molte personalità importanti da offrire ma mai nello spirito della conta interna perché la nostra priorità è agevolare la costruzione di un'alleanza vincente. Continueremo a non indugiare mai nelle polemiche e nei distinguo con le altre forze di opposizione perché sentiamo che la nostra gente ci chiede lo sforzo di provare a costruire convergenze su temi. Non ci interessa competere per lo zero virgola, ma costruire fiducia con gli italiani che non vanno più a votare", conclude. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xb1/col3/red 05-Ott-23 16:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.