venerdì, 9 Maggio, 2025
News Italpress

Mafia e droga a Catania, sei arresti

CATANIA (ITALPRESS) – Blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Catania che hanno arrestato 6 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, fatti aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare il clan Cappello-Bonaccorsi. Le indagini, condotte tra gennaio e marzo 2018 e coordinate dalla Procura di Catania, hanno tratto origine dall'operazione "Notti Bianche" su una banda specializzata in furti di bancomat con tecnica della 'spaccata/esplosione' tra Catania, Siracusa ed Enna. Tre le 'piazze di spaccio' gestite dai sei arrestati: una a Francofonte (Siracusa), le altre due a Catania nei quartieri Pigno e Librino. E' emerso che i proventi derivanti dallo spaccio di tipo marijuana e cocaina assicuravano "il mantenimento in carcere dei detenuti" e favorivano "gli interessi del clan Cappello Bonaccorsi. Nel corso dell'operazione denominata "La Cosa" i carabinieri hanno scoperto che uno degli indagati ha fotografato il proprio figlio neonato ricoperto di denaro dentro una culla. A disposizione del sodalizio anche armi da guerra. (ITALPRESS). fsc/com 27-Feb-20 09:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Papa Leone XIV “Ridurre Gesù a leader o superuomo è ateismo di fatto”

Italpress

Meloni “Moro e Impastato due simboli uccisi da forze oscure”

Italpress

Barreca “Con intelligenza artificiale turismo sempre più personalizzato”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.