mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Video Pillole

Pichetto Fratin “Adeguare criteri concessioni? Non solo autostrade”



TORINO (ITALPRESS) – “Che si debbano adeguare i criteri delle concessioni che sono ultra-quarantennali, certamente sì. E non solo nelle autostrade, siamo un Paese che ha un sistema nelle concessioni anche quelle dei trasporti e dei balneari. Così come quelle del mio ministero, i giacimenti e le concessioni minerarie”. Così Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, parlando con Italpress a margine del Festival delle Regioni, sul tema delle riforme delle concessioni e della cessione delle infrastrutture, dopo che ieri è emersa un’indiscrezione circa la possibile vendita della quota governativa di Autostrade per l’Italia. “Un mercato delle infrastrutture è possibile. Certamente abbiamo infrastrutture in gestione privata, e ne abbiamo ancora tante, non è una rivoluzione né un cambiamento di programmazione, ma sono valutazioni opportunità” aggiunge. xb2/vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Ambiente – 5/9/2021

Redazione

Ue, Ciocca “Previsioni economiche preoccupanti”

Redazione

Tg Ambiente – 8/8/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.