domenica, 5 Gennaio, 2025
Motori

Levy-Bencheton nuovo Direttore Performance Prodotto Dacia

ROMA (ITALPRESS) – A partire dal 1° ottobre 2023, Patrice Lévy-Bencheton è stato nominato Direttore Performance Prodotto Dacia. Entra a far parte del Comitato di Direzione Dacia sotto la direzione di Denis Le Vot, CEO di Dacia, prendendo il posto di Lionel Jaillet, che diventa Direttore Mondo della Piattaforma CMF-A. Dopo essersi laureato presso la scuola di ingegneria ENSCP e l'IFP School (Institut Français du Pétrole), Patrice Lévy-Bencheton comincia la sua carriera alla Direzione Costi di Produzione del Gruppo Renault nel 1999, mentre si specializza nella gestione delle industrie del petrolio, dell'energia e dell'automobile. Dopo aver ricoperto responsabilità strategiche presso le direzioni responsabili del prodotto e dei programmi, nel 2016 diventa Direttore Prodotto Gamma Global Access a livello mondiale per il Gruppo Renault. Nel 2018, nell'ambito della Direzione Eurasia, è promosso Direttore Prodotto, prima di assumere la responsabilità di Direttore Programmi Eurasia. Quando viene creata la Business Unit Dacia a Gennaio 2021, Patrice Lévy-Bencheton è nominato Direttore Performance Prodotto per Duster e Bigster. Il 1° Ottobre ha preso il posto di Lionel Jaillet come Direttore Performance Prodotto Dacia. "È con piacere e grande fiducia che do il benvenuto a Patrice Lévy-Bencheton come Direttore Performance Prodotto Dacia. Le sue solide conoscenze e ricche esperienze a livello di prodotto e programmi sono di fondamentale importanza per lo sviluppo della strategia prodotto di Dacia nei prossimi anni. Desidero ringraziare caldamente Lionel Jaillet per la professionalità e l'incrollabile impegno fin dalla creazione della Business Unit Dacia. Ha saputo definire la strategia prodotto e concretizzare tanti progetti chiave per il Brand. Gli auguro di avere successo nel suo nuovo ruolo" dice Denis Le Vot, ceo di Dacia. foto: ufficio stampa Renault Group Italia (ITALPRESS). tvi/com 02-Ott-23 17:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toyota Yaris Cross è la novità 2022 secondo i lettori di Quattroruote

Gianmarco Catone

Nissan NV300 bus, nuove linee, motori e tecnologie sicurezza

Redazione

Suzuki e il Torino festeggiano decimo anniversario partnership

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.