0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Il Governo vara la Nadef, Pil +0,8% nel 2023

giovedì, 28 Settembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nel corso del 2023 IL Pil è stimato a +0,8% nel 2023, +1,2% nel 2024 e +1,4% nel 2025. Sono le previsioni contenute nella Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza approvata dal Consiglio dei Ministri in vista della legge di bilancio. La nota di aggiornamento tiene in considerazione la complessa situazione economica internazionale e l’impatto della politica monetaria restrittiva con l’aumento dei tassi d’interesse, che sottrae risorse nell’ordine di 14-15 miliardi agli interventi attivi a favore dell’economia e delle famiglie, oltre alle conseguenze della guerra in Ucraina.

sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Meloni “Proseguire con la riduzione delle tasse, focus sul ceto medio”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato quella riforma fiscale che era…

Clean Industrial Deal, De Micheli “Approccio operativo più concreto”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli obiettivi del Green Deal restano invariati…