martedì, 7 Gennaio, 2025
Video TG

Ferretti “Aziende subiscono gli aumenti dei costi come i consumatori”



MILANO (ITALPRESS) – “C’è un calo dei consumi e questo succede tutte le volte che c’è un aumento dell’inflazione, ma secondo me va sottolineato che accade tutte le volte che tutte le spese obbligate hanno grossi incrementi: questo porta i consumatori a ridurre tutte le spese non obbligate, intervenendo dove possono per risparmiare”. Lo ha detto Flavio Ferretti, presidente di IBC, l’Associazione delle Industrie dei Beni di Consumo che annovera circa 33 mila aziende, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress. “Come spesso accade, non c’è mai qualcosa di costante in tutte le categorie”, continua.

xi2/sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manovra, Giorgetti “Sacrificio da banche e assicurazioni”

Redazione

Torino, Tajani: “Serve rilancio della politica economica”

Redazione

Acea porta a Ecomondo le sfide per la sostenibilità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.