sabato, 26 Aprile, 2025
Video Pillole

A Milano la staffetta paralimpica Obiettivo Tricolore



MILANO (ITALPRESS) – La staffetta Obiettivo Tricolore fa tappa a Milano. L’iniziativa, ideata nel 2020 da Obiettivo3 di Alex Zanardi, è partita da Cortina d’Ampezzo e attraverserà i confini nazionali raggiungendo Parigi, sede delle Paralimpiadi 2024, per un totale di 1.600 km. Ad animare questa avventura la partecipazione di oltre 70 atleti paralimpici. L’obiettivo è quello di diffondere il messaggio dell’inclusione e avvicinare le persone al mondo paralimpico attraverso le storie di resilienza degli atleti protagonisti.
L’iniziativa è stata premiata dalla Fondazione Entain durante i CSR Awards, premio nato per sostenere le realtà impegnate quotidianamente nello sviluppo di progetti di inclusione sociale, in particolare attraverso la pratica sportiva.
f01/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’ultimo saluto a Papa Francesco, il ricordo dei fedeli

Redazione

Medicina Top – 26/4/2025

Redazione

Una squadra di calcio di soli adolescenti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.