0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Schintu “A Lampedusa momenti difficili,ma aumentati operatori esperti”

domenica, 17 Settembre 2023
1 minuto di lettura



LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – “A volte ci cerca la polemica mentre noi siamo abituati a dare una risposta subito. E’ chiaro che spiegare quello che sta avvenendo a volte è difficile anche per noi, come quando su questa Isola arrivano di colpo 10-12 mila persone. Noi abbiamo aumentato il numero degli operatori esperti, ma è stato difficile ieri quando c’è stato qualche momento di tensione con i cittadini di Lampedusa: si è sparsa la voce che avessimo le tende nei nostri mezzi è invece non era assolutamente vero, e noi non faremo ma quel genere di accoglienza”. Lo ha detto Ignazio Schintu, vicesegretario generale della CRI, parlando oggi con i giornalisti davanti all’hotspot di Lampedusa dove, in queste ore, sono presenti circa 1500 migranti ma, per stasera, circa 600/700 persone sono in attesa di trasferimento.

col3/tvi/red

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Musumeci: “La Sicilia è pronta ad accogliere i profughi”

Si mette in moto la macchina organizzativa dell’accoglienza predisposta dalla…

Bonus “Facciate”, Guardia di Finanza di Verona scopre maxi frode

I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, nell’ambito di un’inchiesta…