giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Mattarella “La democrazia non deve cedere alla paura”



ROMA (ITALPRESS) – “Se c’è qualcosa che una democrazia non può permettersi è di ispirare i propri comportamenti a sentimenti puramente congiunturali. Con il prevalere di inerzia ovvero di impulsi di ansia, di paura. Con due possibili errori: una reazione fatta di ripetizione ossessiva di argomenti secondo i quali, a fronte delle sfide che quotidianamente la vita ci propone, basta denunziarle senza adeguata e coraggiosa ricerca di soluzioni”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo all’Assemblea di Confindustria. “Oppure – ancor peggio – cedere alle paure, quando non alla tentazione di cavalcarle, incentivando – anche contro i fatti – l’esasperazione delle percezioni suscitate”, ha aggiunto.

sat/gsl (Fonte: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Locatelli “Premier donna dà lustro al Governo”

Redazione

Traffico di droga, smantellata organizzazione nelle Marche

Redazione

Tg Economia – 26/8/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.