venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Leggi razziali, ministero Istruzione e Merito ricorda studenti espulsi



ROMA (ITALPRESS) – “Combattiamo l’antisemitismo e il razzismo non solo oggi, ma tutto l’anno. La memoria è l’irrinunciabile strumento per la promozione della libertà e della democrazia, i valori fondanti della nostra scuola. Non possiamo dimenticare che 85 anni fa le infami leggi razziali, approvate dal regime fascista, hanno violato diritti fondamentali che costituiscono oggi il pilastro della Costituzione italiana”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione dell’inaugurazione della targa in memoria degli espulsi dalla scuola italiana, esposta nei pressi della Biblioteca del Ministero.

sat/gsl (Fonte video: Ministero dell’Istruzione e del Merito)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Due argenti e due bronzi per i fiorettisti al Trofeo Inalpi di Torino

Redazione

Ucraina, De Luca: “Non c’è più nessuno che parli di pace”

Redazione

Il pallone racconta – Juve disastro, Inter ferma, Milan ok

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.