venerdì, 24 Gennaio, 2025
Video Pillole

Pattinaggio artistico, 38 medaglie Italia agli Europei Ponte di Legno



BRESCIA (ITALPRESS) – 38 medaglie di cui 13 d’oro, 9 d’argento e 16 di bronzo. E’ questo il bottino dell’Italia ai Campionati Europei di pattinaggio artistico disputati a Ponte di Legno. Ancora una volta gli avversari più insidiosi si sono rivelati gli spagnoli e i portoghesi, mentre si è registrato un dominio azzurro nelle gare di Coppie danza e Coppie artistico; bene anche nella specialità Inline dove, grazie ad Antonio Panfili l’Italia ha conquistato l’oro. Da segnalare l’argento della Senior Chiara Barozzini e il bronzo del pattinatore di casa Alessandro Liberatore nella categoria Senior specialità Free Skating. Un ottimo risultato per la soddisfazione del ct della Nazionale italiana Fabio Hollan, già proiettato verso i Mondiali che si svolgeranno in Colombia dal 19 al 30 settembre 2023. Qui saranno presenti anche le due pluricampionesse Free Skating Senior: Rebecca Tarlazzi e Giada Luppi. L’anno prossimo, invece, i World Skate Games si svolgeranno in Italia. Si prevede la partecipazione di almeno 80 paesi dai cinque continenti, più di 6.000 atleti e 150 titoli mondiali in palio per tutte le dodici discipline FISR.

gm/gsl (Fonte video: FISR)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dagnino “Regione impegnata nell’innovazione tecnologica e digitale”

Redazione

Esplosione a Catania, Prefetto “Scongiurate conseguenze fatali”

Redazione

Sanità, Polverini “Integrare sistema pubblico con privato accreditato”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.