domenica, 5 Gennaio, 2025
Video Pillole

Tsunami di luce contro il cancro



ROMA (ITALPRESS) – Grazie alle onde luminose estreme sarà possibile concentrare energia in modo preciso e non-invasivo in tessuti tumorali profondi. Questa la scoperta di un gruppo di ricerca formato da Sapienza Università di Roma, Istituto dei sistemi complessi del Cnr, Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, che è riuscito nella trasmissione di luce laser di intensità estrema attraverso tumori millimetrici. Il risultato, pubblicato su Nature Communications, apre importanti prospettive per nuove tecniche di fototerapia per il trattamento del cancro, come spiega Massimiliano Papi, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
sat/gsl/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Draghi alla Camera si commuove per Zelensky

Redazione

Midiri “Policlinico? Palermo avrà realtà sanitaria nuova”

Redazione

Acqua, Pecoraro Scanio “Elemento centrale, investire su innovazione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.