0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Livorno, sequestrati 48,5 kg di cocaina provenienti dal Sud-America

venerdì, 8 Settembre 2023
1 minuto di lettura



LIVORNO (ITALPRESS) – Ingente sequestro di cocaina al porto di Livorno dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Livorno e dai finanzieri. In particolare sequestrati 48,5 Kg di cocaina pura suddivisa in decine di panetti. Il sequestro è il frutto del dispositivo di controllo realizzato da GdF e da ADM all’esito di un’attenta analisi dei rischi dei contenitori presenti nel Terminal – per individuare una possibile spedizione, che potesse essere utilizzata per occultare una partita di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente, dopo essere stato campionato e analizzato dal locale Laboratorio chimico ADM, verrà distrutto presso l’inceneritore e così strappato alle piazze di spaccio, ove avrebbe fruttato alla criminalità organizzata oltre 34 milioni di euro.

mrv/pc/red

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Droga e armi, dieci misure cautelari nel napoletano

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito, su delega…

Ue, Orlando “Manca ancora una politica estera comune”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il gesto di Orban nel visitare…