martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Livorno, sequestrati 48,5 kg di cocaina provenienti dal Sud-America



LIVORNO (ITALPRESS) – Ingente sequestro di cocaina al porto di Livorno dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Livorno e dai finanzieri. In particolare sequestrati 48,5 Kg di cocaina pura suddivisa in decine di panetti. Il sequestro è il frutto del dispositivo di controllo realizzato da GdF e da ADM all’esito di un’attenta analisi dei rischi dei contenitori presenti nel Terminal – per individuare una possibile spedizione, che potesse essere utilizzata per occultare una partita di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente, dopo essere stato campionato e analizzato dal locale Laboratorio chimico ADM, verrà distrutto presso l’inceneritore e così strappato alle piazze di spaccio, ove avrebbe fruttato alla criminalità organizzata oltre 34 milioni di euro.

mrv/pc/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Obbligo pos, per lo Stato più costi che incassi

Redazione

Moonfall, il trailer del nuovo film di Roland Emmerich

Redazione

Sequestrati cento orologi falsi a Forte dei Marmi, un denunciato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.